Il parroco don Rinaldo Lavezzo

PESCARA

Addio don Rinaldo, cappellano della polizia

Il sacerdote muore a 75 anni nella sua abitazione, giovedì alle 16,30 i funerali nella chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo

PESCARA. E' morto don Rinaldo Lavezzo, vicario parrocchiale di San Pietro Apostolo in Pescara, per tanti anni cappellano della polizia. Nato 75 anni fa a Badia Polesine, in provincia di Rovigo, sacerdote dal 1971, è spirato questa mattina nella sua abitazione. I funerali vengono celebrati domani, giovedì 21 ottobre, alle 16,30 da monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne, nella chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo a Pescara.

leggi anche: Il parroco don Rinaldo Lavezzo Incendio della chiesa, il parroco: "Minacciati da anni" Don Rinaldo: "E' una situazione nota da tempo. Le forze dell'ordine sono state informate"

Per tanti anni cappellano della Polizia di Stato della Provincia Pescara-Chieti, Don Rinaldo ha servito la parrocchia della Trasfigurazione in Pescara e la comunità di San Panfilo in Spoltore, oltre ad animare le liturgie solenni della chiesa locale come maestro del coro della Cattedrale. "Dopo un difficile periodo di malattia ci lascia un altro sacerdote, un caro confratello", afferma monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne, "Don Rinaldo ha amato questa diocesi impegnandosi non solo come parroco, ma anche nell’animazione spirituale della chiesa locale. Nella sofferenza, quando ha saputo di non stare bene, ha scelto di continuare il suo servizio costante e paziente".