Afa in crescita continua l’emergenza

PESCARA. Si intensifica a Pescara l'emergenza afa che, almeno secondo l'ultimo bollettino della Protezione civile, proseguirà almeno sino a domenica , sempre con temperature vicinissime ai 40 gradi e...

PESCARA. Si intensifica a Pescara l'emergenza afa che, almeno secondo l'ultimo bollettino della Protezione civile, proseguirà almeno sino a domenica , sempre con temperature vicinissime ai 40 gradi e una forte ondata di calore, senza ventilazione.

«La situazione è per ora sotto controllo, anche se abbiamo potenziato le unità in servizio presso il Centro Operativo sociale per far fronte alle crescenti richieste della popolazione, specie per la consegna a domicilio di medicinali, spesa, a partire dall'acqua, e per farsi accompagnare presso ambulatori medici o in ospedale per esami», dicono gli assessori Cerolini (Politiche sociali) e Renzetti (Sanità). «A tutti i cittadini, a partire dalle fasce più a rischio ossia anziani e bambini, rinnoviamo i consigli base per fronteggiare l'estate ormai esplosa, ossia evitare di uscire di casa nelle ore più calde, dalle 11 alle 18, bere molta acqua, evitare pasti pesanti e alcol, e arieggiare bene gli ambienti. Per le necessità, rivolgersi al numero di telefono 085/61899.

©RIPRODUZIONE RISERVATA