Aggiornamento Albi dei giudici popolari, aperte le procedure sul sito del Comune di Montesilvano

Da ieri, e fino al prossimo 31 luglio, è aperta la procedura per presentare domanda. Ecco tutte le informazioni
MONTESILVANO. Da ieri, e fino al prossimo 31 luglio, è aperta la procedura per l'aggiornamento degli albi dei giudici popolari per le Corti d'Assise e le Corti d'Assise d'Appello. I requisiti per l'iscrizione negli albi per la Corte d’Assise sono: cittadinanza italiana, godimento dei diritti civili e politici, buona condotta morale, età compresa tra i 30 e i 65 anni, diploma di scuola media di primo grado (licenza media).
I requisiti per l'iscrizione negli albi per la Corte d’Assise d’Appello, invece, sono: cittadinanza italiana, godimento dei diritti civili e politici, buona condotta morale, età compresa tra i 30 e i 65 anni, diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore).
Non possono essere iscritti negli albi: magistrati e funzionari in attività di servizio nell’ordine giudiziario, appartenenti alle forze armate e organi di polizia in attività di servizio, ministri di culto e religiosi di qualsiasi ordine e congregazione. Chi non risulta iscritto negli albi definitivi e possiede i requisiti richiesti può presentare domanda di iscrizione entro il 31 luglio 2025. Per tutte le informazioni è sufficiente cliccare qui:
https://www.comune.montesilvano.pe.it/Servizi/Iscrizione-all-albo-dei-Giudici-Popolari
@RIPRODUZIONE RISERVATA