la gallerista scomparsa

Alessandrini: «Federica Coen era un esempio per la città»

«La città perde una donna di grande sensibilità, la sua disponibilità è un esempio importante per la città». Così il sindaco Marco Alessandrini ha commentato la scomparsa di Federica Coen. «Amare l'ar...

«La città perde una donna di grande sensibilità, la sua disponibilità è un esempio importante per la città». Così il sindaco Marco Alessandrini ha commentato la scomparsa di Federica Coen.

«Amare l'arte al punto da farsene portatore e promotore», ha affermato, «è segno di grande cultura e di grande generosità, doti che Federica Coen aveva entrambi e che storicamente ha espresso nella sua attività di mecenatismo per i giovani talenti artistici che ha avuto la ventura di incontrare sul suo cammino e con la sua sensibilità al bello».

Il sindaco ha proseguito. «Con lei», ha detto, «Pescara perde una persona generosa e dallo sguardo puntato su un mondo da cui è difficile emergere. Il suo esempio di imprenditrice aperta alla realtà resta un importante esempio per il futuro, perché il talento possa avere sempre chi lo aiuta ad affiorare e la città una vetrina, come lo sono diventati i luoghi da lei messi a disposizione, degli spazi fruibili, dove avvicinarsi all'arte e partecipare ai suoi movimenti».

©RIPRODUZIONE RISERVATA