L'ambulanza finita contro il muro

PESCARA

Ambulanza della Croce rossa si schianta nella notte

Incidente in via del Circuito: il mezzo finisce contro un muro, quattro i feriti

Quattro persone sono finite in ospedale, a Pescara, questa notte, dopo che un'ambulanza della Croce Rossa Italiana di Spoltore è finita contro un muro. E’ accaduto attorno a mezzanotte in via del Circuito, nei pressi del Ponte di Capacchietti, mentre l’ambulanza si spostava in direzione di Spoltore.

L'ambulanza, da quanto si è appreso, stava rientrando dopo un trasporto. I quattro operatori della Croce rossa a bordo dell’ambulanza, tre uomini e una donna, sono stati soccorsi e condotti al pronto soccorso. Uno di loro, un infermiere 57enne, è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Neurochirurgia del "Santo Spirito" per un problema alla testa. Gli altri feriti hanno riportato ferite con prognosi meno importanti. Un infermiere di 47 anni è stato giudicato guaribile in trenta giorni per delle fratture. Altri due operatori della Cri, una donna di 43 anni e un 51enne, sono stati refertati con prognosi di 8 e 10 giorni.

Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, della Misericordia, e poi vigili del fuoco, polizia e carabinieri. Non sembra, almeno secondo i primi accertamenti, che siano coinvolti altri mezzi. Da accertare le cause dello schianto, e proprio su questo sta lavorando il personale della polizia stradale di Pescara, intervenuto per i rilievi.