Appalti e tangenti, perquisite le sedi dell'assessorato allo sviluppo economico

PESCARA. È durata più di tre ore l'operazione della squadra mobile di Pescara nella sede dell'assessorato regionale allo sviluppo economico, in via Passo Lanciano. Gli agenti hanno sequestrato documenti inerenti ai servizi informatici relativi all'inchiesta Caligola. In mattinata gli stessi agenti avevano perquisito e sequestrato documenti anche nella sede della associazione culturale della convivente di Castiglione, Marina Kozina, a Pescara. Nel pomeriggio la squadra mobile si è recata presso la segreteria dell'Aquila dell'assessorato.

Gli agenti guidati da Pierfrancesco Muriana hanno cercato documenti inerenti l'operazione Caligola che ieri ha portato all'arresto di sette persone, tra le quali anche il patron di Ecosfera Duilio Gruttadauria e la moglie, l'ex capo della segreteria della Giunta Del Turco Lamberto Quarta, della funzionaria della regione Vanna Andreola.

Agli atti risultano indagati anche il vicepresidente della regione Alfredo Castiglione, che detiene anche l'assessorato allo Sviluppo Economico, l'ex assessore regionale Camillo Cesarone e l'ex sindaco di Pescara Luciano D'Alfonso.  




© RIPRODUZIONE RISERVATA