Apre il parco della Giustizia Inaugurazione a Villa Raspa

SPOLTORE. Si tiene oggi alle 16 l’inaugurazione del nuovo Parco della giustizia in via Lisbona a Villa Raspa, la cui gestione è stata affidata all’associazione Happy tata, che si occuperà di...

SPOLTORE. Si tiene oggi alle 16 l’inaugurazione del nuovo Parco della giustizia in via Lisbona a Villa Raspa, la cui gestione è stata affidata all’associazione Happy tata, che si occuperà di mantenere la struttura pulita e sicura, oltre che di organizzare eventi e attività nella neonata area verde.
«Il nuovo Parco della giustizia di via Lisbona sarà un centro di aggregazione sociale» spiega Piera Sammassimo, dell’associazione Happy Tata, «con spazi destinati in particolare a famiglie e bambini. L’inaugurazione di oggi sarà un assaggio di quello che proporremo durante l’estate: animazione per i più piccoli, spazio dedicato alla lettura e allo scambio di libri, e un mini-concerto con il gruppo dei “Kom”, tribute band di Vasco Rossi, che verrà ripetuto mensilmente».
«Come amministrazione comunale abbiamo fortemente voluto intitolare il parco alla memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino» commenta il sindaco Chiara Trulli, «che, con le loro esperienze di vita, ci hanno mostrato come la giustizia e la cultura della legalità possano trionfare ed essere d’esempio nel nostro Paese: da oggi quindi a Villa Raspa ci sarà uno spazio dedicato al loro ricordo».(j.d.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .