ArteinFestival, nove giorni con il miglior teatro amatoriale

26 Giugno 2014

SULMONA. Nove giornate di teatro, protagoniste 7 compagnie provenienti da tutto l’Abruzzo, e da Lazio, Campania e Umbria, per la terza edizione di "ArteinFestival", il festival di teatro amatoriale...

SULMONA. Nove giornate di teatro, protagoniste 7 compagnie provenienti da tutto l’Abruzzo, e da Lazio, Campania e Umbria, per la terza edizione di "ArteinFestival", il festival di teatro amatoriale organizzato dalla compagnia teatrale sulmonese Arianna, che quest'anno festeggia il ventennale. Al concorso teatrale è associato, anche quest’anno, il Premio letterario “Confetto D'Oro”.

La rassegna ha preso il via ieri, con lo spettacolo fuori concorso, “Niente da dichiarare” della Arianna. Tutti gli spettacoli si terranno alle 21 nel cortile di palazzo San Francesco e, in caso di maltempo, al cinema-teatro “Pacifico”. L’ingresso è libero. Questa sera sarà la volta di “Nu matrimonie cumbinate” della compagnia Li spricajurne, di Spoltore; domani di “La cattedrale” della compagnia Costellazione di Formia. Sabato, la compagnia Punto e a capo di Poggiomarino (Na) presenterà “Non è vero ma ci credo”, di Peppino De Filippo; si proseguirà con “Una ricca tarantella” di Luca Silvestri della compagnia I Filodrammarici (domenica), “Ditegli sempre di sì” di Peppino De Filippo dei sulmonesi Teatropercaso (lunedì), i due atti unici a firma di Dario Fo: “I cadaveri si spediscono, le mogli si spogliano” e “La Marcolfa” dell’associazione Osa di Roma (martedì). Si riprenderà, poi, venerdì 4 e sabato 5 luglio, con gli ultimi due spettacoli:“L’amica del cuore” della compagnia Arianna e “Ce pensa mamma” dell’Arca di Trevi. Venerdì ci sarà anche la premiazione del concorso letterario, quest'anno dedicato al tema "Universo donna”. La rassegna è stata presentata ieri mattina dal vicesindaco Luciano Marinucci, e dalla presidente della compagnia teatrale Arianna, Marisa Zurlo.

Annalisa Civitareale

©RIPRODUZIONE RISERVATA