Asfalti a Montesilvano: ecco le nuove strade interessate dai lavori 

Dalla prossima settimana operai in azione in via Finlandia e via Canzo Il sindaco De Martinis: a dicembre anche il primo tratto per Cappelle

MONTESILVANO. Via Finlandia e via Canzo pronte per i lavori di restyling del manto stradale. Sono queste le due strade dove, a partire dalla settimana prossima, gli operai entreranno in azione per sostituire l’asfalto ed eliminare buche, avvallamenti e fessure causate dall’usura, dal maltempo o dalle radici degli alberi. Nel primo caso si tratta di una traversa del lungomare, nel quartiere PP1, dove recentemente sono stati realizzati anche i marciapiedi mancanti e che, con questo ulteriore intervento, sarà completamente riqualificata sia per i residenti che per i tanti turisti che affollano la zona nel periodo estivo. Via Canzo, invece, è una strada collinare del quartiere Ranalli dove, anche in questo caso, il manto stradale risultava particolarmente dissestato.
Proseguono, intanto, gli altri interventi già avviati nelle scorse settimane sempre nell’ambito del nuovo piano asfalti. Ieri il sindaco Ottavio De Martinis e l’assessore alle manutenzioni, Deborah Comardi, hanno effettuato un sopralluogo proprio per verificare l’andamento degli interventi che consentiranno al Comune di completare una dozzina di strade entro la fine dell’anno. Il lotto in corso è quello che sta interessando la zona collinare. Dopo la sistemazione di Strada Collevento, dove si è intervenuti con nuovi manti stradali, marciapiedi, linea delle acque bianche e rete di illuminazione pubblica, i lavori per la sistemazione degli asfalti proseguono anche su via Marco Polo, via Fosso dello Sportello/via della Fontana e via Massimo D’Azeglio, dove si sta intervenendo anche sui marciapiedi.
Sempre nella zona collinare, a dicembre sarà riqualificato anche il manto stradale del primo tratto di strada comunale per Cappelle. Lavori di riqualificazione sono in corso anche in via Passo Sella e via Francesco Di Lauro. «Esprimo grande soddisfazione per gli innumerevoli traguardi raggiunti in questi tre anni nel settore delle manutenzioni», commenta il primo cittadino, «e ci tengo a sottolineare che in passato non ricordo interventi così consistenti, effettuati nel breve periodo in materia di asfalti».(a.l.)