L'ufficio postale di via Tirino a Pescara (foto G. Lattanzio)

PESCARA

Assalto al portavalori, ladri disarmano i vigilanti e fuggono con 80mila euro

L'episodio questa mattina poco prima delle 8 davanti alle Poste di via Tirino, i banditi hanno agito sotto lo sguardo terrorizzato dei cittadini in fila per l'apertura dell'ufficio

PESCARA. Assalto a un portavalori questa mattina poco prima delle 8 davanti alle Poste di via Tirino. I banditi hanno puntato le armi contro i vigilanti, li hanno disarmati e sono riusciti a prendere il denaro. Il bottino è di 80mila euro. Il tutto sotto sotto lo sguardo terrorizzato dei cittadini in fila per l'apertura dell'ufficio postale. E' stato esploso anche un colpo, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito.

L'ufficio postale di via Tirino a Pescara (foto G. Lattanzio)

I ladri sono fuggiti a bordo di un furgone, risultato rubato nelle vicinanze e che è stato abbandonato poco dopo a poche centinaia di metri di distanza dalle Poste. Altre due guardie giurate sono riuscite ad allontanarsi e hanno avvertito i carabinieri. Le indagini sono affidate al Nucleo operativo e radiomobile di Pescara.

Si tratta dello stesso ufficio postale in cui alcune settimane fa era stato commesso un furto notturno da oltre centomila euro; per quell'episodio specifico il direttore della filiale è stato iscritto nel registro degli indagati. (a.d.f.)