Bambini a lezione di creatività
Rosciano, conclusi i laboratori della scuola elementare di Villa Oliveti
ROSCIANO. Due le iniziative approntate da Stefania Silvidii per chiudere i percorsi creativi realizzati al centro esplorativo dell'ex scuola elementare di Villa Oliveti con due gruppi di bambini di diversa fascia d'età: da 5 a 8 anni e da 8 a 12 anni.
Sabato, alle 17.30, mostra del laboratorio «Dalle caverne alle botteghe artistiche», panoramica sul bisogno dell'uomo di esprimersi artisticamente nel corso dei secoli: dalle incisioni nelle grotte dei primitivi, dalle scritture antiche, alle botteghe degli artisti nel Rinascimento. Sabato 28, invece, alle 16, mostra e performance del laboratorio «Io rifiuto i rifiuti», che ha consentito ai ragazzi di acquisire una maggiore consapevolezza delle problematiche di smaltimento e riciclo dei materiali di scarto tra le mura domestiche.
«La linea guida questo laboratorio» spiega la Silvidii «è stata la storia del Pianeta degli Gnu, i cui personaggi erano riusciti a risolvere i problemi dell'ambiente, trasformando tutti gli oggetti di riciclo in opere d'arte». (w.te.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA