l’altro concorso

Bando dell’ente per assumere un autista di scuolabus

PESCARA. Il Comune, proprio nei giorni in cui ha annullato il bando per la graduatoria dei supplenti di asili e materne, ha indetto un bando di concorso per assumere un autista di scuolabus. Gli...

PESCARA. Il Comune, proprio nei giorni in cui ha annullato il bando per la graduatoria dei supplenti di asili e materne, ha indetto un bando di concorso per assumere un autista di scuolabus.

Gli interessati hanno tempo 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale, per presentare domanda per partecipare. Al vincitore del concorso spetta un contratto a tempo indeterminato con uno stipendio tabellare annuo, al netto della tredicesima mensilità, di 18.229 euro, più l’indennità di comparto pari a 471 euro lordi annui.

Per essere ammessi al concorso, i partecipanti devono essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, o di uno degli Stati membri dell’Unione europea; età non inferiore a 18 anni; idoneità fisica all’impiego; non avere riportato condanne penali passate in giudicato, non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina agli impieghi nella pubblica amministrazione; non essere esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stati destituiti o licenziati dall’impiego nella pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento. Inoltre, sono richiesti il diploma di scuola media e la Carta di qualificazione del conducente con patente di guida idonea al trasporto di persone, entrambi in corso di validità.

La domanda di partecipazione, redatta obbligatoriamente utilizzando l’apposita procedura disponibile sul sito Internet del Comune, all’indirizzo www.comune.pescara.it, dovrà essere inviata, pena esclusione, solo con posta elettronica certificata, al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.pescara.it.

©RIPRODUZIONE RISERVATA