Basket, vittoria di Popoli

Il successo contro i Tiger dedicato all’ex vice sindaco Natale

POPOLI. Una giornata di sport al sapor di pallacanestro, ma soprattutto di commemorazione ed emozione per il defunto Amedeo Natale. Domenica scorsa, la squadra di basket locale dei Popoli hops è scesa sul parquet del palasport popolese per la gara di campionato di serie D contro i Tiger sharks di Giulianova, in una partita che ha voluto ricordare la figura dell'ex vice sindaco, a quattro anni dalla sua prematura scomparsa all'età di 38 anni.

Dopo la presentazione delle due squadre, tutti i ragazzi delle giovanili popolesi sono entrati in campo al fianco della prima squadra, urlando il nome di Amedeo come grido di incitamento iniziale. È stato quello il momento più commovente per tutti, per i giocatori che hanno iniziato la partita con le lacrime agli occhi e per le oltre 350 persone del pubblico tra cui il sindaco Concezio Galli, che affollavano il palazzetto.

Una giornata speciale ancor più perché i ragazzi, con il punteggio finale di 87-77, sono riusciti a regalare una bella vittoria. «È stata dura entrare in campo con il fiato rotto dalla commozione», racconta il presidente dei Popoli hops Federico Martino, domenica uno dei migliori in campo con i suoi 29 punti, «abbiamo dovuto attendere gli ultimi minuti del secondo quarto per intravedere i primi segnali di ripresa».

Silvia Lattanzio

©RIPRODUZIONE RISERVATA