MONTESILVANO

Bimba si perde in spiaggia, ritrovata dopo 20 stabilimenti

La piccola di 9 anni ha percorso un bel po’ di spiaggia a piedi, da sola, prima di essere rintracciata

MONTESILVANO. Ha percorso un bel po’ di spiaggia a piedi, da sola. Una bimba di 9 anni si è allontanata di una ventina di stabilimenti in tutto, dal lido Bagni Bruno, arrivando allo stabilimento Il Veliero, a Montesilvano.

A rintracciarla è stata una bagnina, che ha raccolto l’allarme lanciato via radio dalla centrale operativa della Compagnia del Mare Lifeguard e ha individuato la piccola. A segnalare l’allontanamento della bimba, una turista belga, sono stati i genitori.

Attraverso il bagnino Stefano Mezzaluna, che si è rivolto la centrale operativa, è stata diramata la segnalazione a tutti gli altri bagnini, per avviare le ricerche sulla spiaggia, e sono stati interessati i carabinieri e la Capitaneria di porto.

All’altezza dello stabilimento Il Veliero, poi, è stata la bagnina Susanna Di Luzio a scorgere la bimba, a fermarla e a segnalare il ritrovamento, per cui l’allarme è rientrato.

«Spesso», fa notare Di Santo, «sono i bambini a chiedere aiuto e a dirci che si sono smarriti e che non riescono a trovare i genitori. È già accaduto diverse volte, quest’estate. E si è sempre concluso tutto nel migliore dei modi».