i cotrolli

Blitz anti-prostituzione, quindici multe sulla riviera

Fermate 13 donne e due clienti tra Montesilvano e Città S. Angelo. Contravvenzioni fino a 450 euro

MONTESILVANO. Non abbassare la guardia di fronte al fenomeno della prostituzione, da sempre molto diffuso e florido a Montesilvano. È l’imperativo dei carabinieri della compagnia di Montesilvano che hanno intensificato i controlli nelle zone più a rischio e continuano a fermare e multare sia le donne che i clienti che si intrattengono con loro.

L’ultimo blitz dei militari dell’Arma, coordinati dal comandante di stazione Giovanni Rolando, risale a due notti fa, quando sono state fermate, controllate e fotosegnalate 13 prostitute. Per tutte è scattata una multa da 309 euro, oltre al danno provocato dalla serata di lavoro andata in fumo.

Nel corso del blitz, che ha riguardato sia Montesilvano che Città Sant’Angelo, sono stati intercettati anche due clienti. E pure nei loro confronti è scattata una multa, ancora più salata rispetto a quella per le prostitute. Gli uomini, infatti, dovranno versare 450 euro ciascuno.

Le 15 contravvenzioni di ieri si aggiungono alle dieci scattate all’inizio del mese, quando i carabinieri hanno effettuato un’altra operazione del genere e si sono concentrati in particolare sul lungomare di Montesilvano. Consistente il numero di uomini dell’Arma impegnati nei servizi anti-prostituzione: dieci, infatti, le unità scese in strada l’altra notte. Segno che l’attenzione sulla prostituzione è alta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA