PESCARA

Blitz della Polizia Locale contro l'accattonaggio nelle aree di risulta

Agenti della Polizia Locale e della Questura di pescara impegnati stamani in un'operazione anti-accattonaggio. Diciotto rumeni individuati nelle aree di risulta.

PESCARA. Da stamani gli agenti della Polizia Locale, guidati dal comandante Palestini, impegnati in un'azione congiunta con due pattuglie della Polizia di Stato, nell'area di risulta della stazione, contro l'accattonaggioin città. L'operazione è scattata nei giorni scorsi per reprimere questo sgradevole fenomeno dei tour estivi dei rumeni, che arrivano a Pescara e nelle città italiane dove c'è più movimento di turisti, in maniera organizzata, per chiedere l'elemosina con fare insistente, utilizzando anche minorenni per generare maggiore compassione. 

Gli agenti hanno individuato 18 rumeni, con i loro furgoni parcheggiati nell'area di risulta, pronti a muoversi in città, nei cui confronti verranno emessi provvedimenti di espulsione. Il clan di rumeni dormiva vicino alla stazione, di fronte al G hotel, sotto al rilevato ferroviario.