Brioni, confermati gli esuberi ma niente ricorso alla mobilità

L'azienda annuncia alle organizzazioni sindacali un esubero di personale distribuito nei vari stabilimenti di Penne, Collecorvino e Montebello

PESCARA. L'azienda Brioni Roman Style ha annunciato alle organizzazioni sindacali un esubero di personale distribuito nei vari stabilimenti di Penne, Collecorvino e Montebello. "Nei vari incontri avvenuti nei giorni scorsi, l'azienda ci ha proposto una riorganizzazione del lavoro in vista dell'esubero di personale - dichiara Donatino Primante, Segretario generale Femca Cisl Abruzzo -,  ma attraverso un'azione conciliativa dei nostri rappresentanti aziendali siamo riusciti ad evitare il ricorso alla mobilità forzata. Prima di arrivare al licenziamento di unità lavorative l'azienda può e deve utilizzare tutti gli ammortizzatori sociali, messi a disposizione dal Governo nazionale e regionale, per contrastare le crisi che possano sopraggiungere nelle aziende e nei territori mantenendo i livelli occupazionali".

"La Brioni è una azienda stabile, - dichiara Leonardo D'Addazio, Responsabile comparto Moda Femca Cisl Pescara-, che rappresenta un'importante contributo lavorativo, economico e culturale  per l'intera area Vestina da oltre 65 anni, e come organizzazioni sindacali sentiamo la necessità di tutelare questo patrimonio economico nell'interesse del territorio e dei cittadini".

© RIPRODUZIONE RISERVATA