Fugge all’alt della polizia e getta la droga dal finestrino, 34enne nei guai

Blitz a Porta Nuova: l’uomo alla guida era senza patente e nascondeva 11 grammi di hashish e 50 di cocaina
PESCARA. Blitz antidroga in pieno giorno in città, dove un inseguimento ad alta tensione si è concluso con l’arresto di un 34enne che aveva appena gettato dal finestrino la sostanza stupefacente. I fatti si sono verificati durante un posto di controllo della polizia allestito nella zona di Porta Nuova. Gli agenti della squadra volante, diretti da Pierpaolo Varrasso, hanno intimato l’alt a un’auto, ma il conducente, invece di fermarsi, ha improvvisamente accelerato tentando la fuga. Ne è nato un inseguimento per le strade del quartiere, durante il quale l’uomo ha messo in atto una guida estremamente pericolosa. Più volte ha percorso strade contromano, rischiando di travolgere altri automobilisti e pedoni.
Alla squadra volante è subentrata anche la Mobile, diretta da Gianluca Di Frischia: costantemente in contatto tra loro, le pattuglie si sono coordinate fino a bloccare la corsa dell’auto in una strada senza uscita. A quel punto il 34enne ha abbandonato l’auto ed è fuggito a piedi, tentando di disfarsi di un involucro. Gli agenti lo hanno rincorso e raggiunto in pochi istanti, riuscendo a immobilizzarlo dopo una breve colluttazione. L’involucro recuperato conteneva oltre 50 grammi di cocaina.
Nel corso della perquisizione personale, l’uomo è stato trovato anche in possesso di più di 11 grammi di hashish, nascosti nella tasca del giubbino. Ulteriori accertamenti, effettuati anche con il supporto della polizia locale, hanno fatto emergere che il 34enne era alla guida senza patente. Il veicolo è stato sottoposto a fermo e il 34enne arrestato e posto agli arresti domiciliari. Resta ora in attesa dell’udienza di convalida da parte dell’autorità giudiziaria.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

