PESCARA

Bus gratis per raggiungere il mare: si parte dal 25 giugno, ecco i percorsi

Accordo tra Comune e Tua per realizzare i collegamenti nei fine settimana verso le riviere nord e sud. Due mezzi elettrici partiranno ogni 30 minuti dallo stadio e da piazza Sacro Cuore

Volete andare al mare senza utilizzare l’auto o lo scooter nei fine settimana? Ora c’è una possibilità. Dal 25 giugno e per tutti i week-end di luglio e agosto saranno in funzione due autobus elettrici per raggiungere le riviere nord e sud. Si potrà viaggiare sui mezzi senza dover pagare nemmeno un centesimo.

Tutto questo è il frutto di un accordo raggiunto ieri tra l’assessore al traffico Luigi Albore Mascia e i dirigenti di Tua. L’azienda di trasporto pubblico si è impegnata a mettere a disposizione per tutta l’estate due mezzi elettrici, modello Rampini, gli stessi che verranno utilizzati nei prossimi mesi per i collegamenti sulla strada parco. I bus navetta partiranno ogni trenta minuti. «Il Comune», ha rivelato l’assessore, «sta studiando anche la possibilità di non far pagare il parcheggio nell’area di risulta ai cittadini che decideranno di lasciare l’auto in sosta per prendere la navetta».

Il bus per la riviera nord partirà da piazza Sacro Cuore e poi proseguirà per corso Umberto, via Fabrizi, via Tassoni, lungomare Matteotti, viale della Riviera fino all’altezza delle Naiadi. Poi, tornerà indietro su viale della Riviera, lungomare Matteotti, via Galilei, via Fabrizi, via Ravenna, corso Vittorio Emanuele e piazza Sacro Cuore. Due i capolinea, in piazza Sacro Cuore e sulla riviera all’altezza della rotonda delle Naiadi.

La navetta sud parte dall’antistadio (altezza tribuna Maiella), poi via Pepe, lungomare Cristoforo Colombo, rotatoria all’altezza di via Vespucci, ancora lungomare Colombo, via Figlia di Iorio, via Luisa D’Annunzio, piazza Le Laudi, viale Primo vere, via Celommi, rotatoria della Nazionale adriatica sud, via Celommi, viale Primo Vere, via De Nardis, lungomare Colombo, via Pepe, antistadio. 

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA