MONTESILVANO

Cade sui vetri e si taglia la gola: donna salvata per un soffio

Soccorsa in via Lazio, stava trasportando a casa un boccione di 5 litri. I soccorritori dell'ambulanza del mare della Life riescono a raggiungerla seguendo la scia di sangue per le scale

MONTESILVANO. Tragedia evitata per un soffio questa mattina a Montesilvano. Una donna di 65 anni è caduta e si è recisa con il vetro la vena giugulare. Ha perso molto sangue. I soccorritori della Life l'hanno trovata semisvenuta e subito trasportata in codice rosso all'ospedale.

Il fatto è avvenuto in un palazzo di via Lazio. E' qui che la donna ha perso l'equilibrio, forse è inciampata mentre stava tonando a casa insieme al marito. Stava portando un boccione di vetro da 5 litri quando nell'androne del portone è caduta sul boccione che è andato in frantumi. I vetri le hanno provocato un profondo taglio alla gola. Sono stati momenti drammatici. La donna è stata soccorsa dal marito, hanno cercato di tamponare la ferita e di fermare l'emorragia. Insieme sono riusciti a raggiungere l'appartamento. Nel frattempo sono partiti i soccorsi e la centrale del 118 ha allertato l'ambulanza del mare della Life.

I soccorritori sono riuscitia  raggiungere la donna seguendo la lunga traccia di sangue che aveva lasciato dal portone fino all'abitazione. Quindi l'hanno medicata e trasportata d'urgenza all'ospedale.