Carcassa di tonno lasciata a riva: «Da due giorni chiediamo il recupero»

14 Settembre 2025

La segnalazione è arrivata da una bagnante, che racconta di aver contattato la Capitaneria di Porto per il recupero «ma senza esito positivo»

PESCARA. Ha destato molta attenzione la carcassa di un grosso tonno che è stata trovata in spiaggia, venerdì, allo stabilimento balneare Ippo Beach. Nessun recupero, almeno fino alle 19 di ieri. E così, anche per evitare l’emanazione del cattivo odore, il pesce è stato coperto con un telo. La segnalazione è arrivata da una bagnante, che racconta di aver contattato la Capitaneria di Porto per il recupero «ma senza esito positivo».

«Oggi (ieri ndr) in spiaggia ci sono tantissime persone, tra le quali anche molti bambini, e l’immagine del tonno spiaggiato non è di certo tra le migliori scene da ammirare in una delle ultime giornate di mare della stagione», dice. «Per non parlare del cattivo odore, inevitabile a distanza di due giorni, e delle tante vespe che ne sono attratte. Oltre alla Capitaneria, altri bagnanti hanno provato a contattare l’ufficio Igiene della Asl, ma nessuno ha risposto. Nel tardo pomeriggio in molti siamo andati via, ma fino ad allora il recupero della carcassa non c’è stato».

@RIPRODUZIONE RISERVATA