Caso Di Nunzio l’inchiesta a Campobasso
PESCARA. Sarà la Procura di Campobasso a indagare sulla morte di Valentino Di Nunzio, il giovane di Manoppello arrestato lo scorso settembre dopo aver ucciso la madre. Valentino è morto domenica...
PESCARA. Sarà la Procura di Campobasso a indagare sulla morte di Valentino Di Nunzio, il giovane di Manoppello arrestato lo scorso settembre dopo aver ucciso la madre. Valentino è morto domenica scorsa dopo sei mesi passati tra ospedale e clinica a seguito di una caduta dal letto nel carcere di Teramo. Su quel gesto, per la famiglia un tentato suicidio, il padre del ragazzo ha presentato un esposto per capire se ci siano state mancanze o omissioni.
La magistratura teramana ha aperto un fascicolo prima per lesioni poi per omicidio colposo, ma ancora senza indagati, e fatto eseguire l’autopsia sul corpo del ragazzo. Ma ieri il pm di Teramo, Bruno Auriemma, ha disposto il trasferimento del fascicolo dal momento che, spiega il difensore dei Di Nunzio Isidoro Malandra, si possono ipotizzare «responsabilità anche a carico dei magistrati che si sono occupati della vicenda. Intanto l'autopsia ha confermato che la morte di Valentino è stata conseguenza diretta dei traumi subìti nel carcere di Teramo il 14 febbraio scorso».(l.ve.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

