Chiude il ponte di Villa Fabio: oggi e domani stop al traffico

PESCARA. Scatta la chiusura al traffico del ponte di Villa Fabio, meglio conosciuto come ponte Capacchietti, per consentire la posa in opera delle travi prefabbricate che costituiranno l'asse delle...

PESCARA. Scatta la chiusura al traffico del ponte di Villa Fabio, meglio conosciuto come ponte Capacchietti, per consentire la posa in opera delle travi prefabbricate che costituiranno l'asse delle nuove rampe di uscita dall'Asse attrezzato sul ponte della Libertà. Il ponte rimarrà chiuso oggi e domani. Gli automobilisti dovranno dirottarsi sugli altri ponti della città, ossia il ponte dell'Asse attrezzato, il ponte d'Annunzio e il ponte Risorgimento, proseguendo su via Aterno e via del Circuito.

«Agli automobilisti», ha detto l’assessore al traffico Berardino Fiorilli, «chiediamo di diversificare i propri orari di ingresso e uscita da casa per dirigersi a scuola, lavoro o negli uffici, seguendo le direttive della polizia municipale che dall'alba di domani (oggi, ndr) presiederà le aree di intervento». «L'obiettivo», ha proseguito, «è quello di dotare la città di un nuovo svincolo e di una nuova infrastruttura strategica tesa a ottimizzare la viabilità sul nostro territorio. Un altro tassello a completamento della strada-pendolo, incrementando le potenzialità attrattive della parte ovest della città». L’importo dell’appalto è di 2 milioni 432mila euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA