Colpito con una mannaia in strada a Pescara, giovane grave

Scoppia una lite per viabilità tra due gruppi di amici lungo la Golena, uno estrae l'accetta e ferisce un ragazzo di 23 anni: ora il giovane è ricoverato in prognosi riservata. La polizia a caccia dei responsabili

PESCARA. Una lite per una precedenza non data o per un'altra questione di viabilità. C'è questo dietro a una lite che è scoppiata durante la scorsa notte, intorno alle 4,30, nella zona di Pescara Vecchia. Il bilancio è di un ragazzo di 23 anni, F.A., finito all'ospedale in gravi condizioni: è stato colpito a un fianco con una mannaia.

Una lite che è ancora da chiarire: finora, l'unica versione è quella di due amici del ferito, gli stessi che in auto l'hanno portato al Pronto soccorso dell'ospedale di Pescara: agli agenti della polizia, gli amici hanno raccontato di aver passato il sabato sera in giro tra i locali nei vicoli del centro storico e, poi, che verso le 4 stavano per tornare a casa. Il racconto prosegue: mentre percorrevano in macchina la golena sud avrebbero incontrato 4 o 5 persone a piedi, sconosciuti, e sarebbe cominciata la lite. E uno del gruppetto avrebbe tirato fuori la mannaia e colpito F.A.. Il ferito è stato sottoposto a un intervento chirurgico, avendo riportato un versamento interno di sangue nella zona polmonare: ora, è in prognosi riservata. Le indagini sono in mano alla squadra mobile.