Comitati del Sì, arriva anche Gasparri

19 Febbraio 2026

Il senatore forzista sabato 21 febbraio sarà all’Aurum insieme a Nazario Pagano e Lorenzo Sospiri

PESCARA. Nuovo incontro in vista del voto del 22-23 marzo. Manca sempre meno alla tornata referendaria sulla riforma della giustizia. Il prossimo appuntamento per il comitato del Sì è sabato 21 febbraio, alle ore 11, all’Aurum. Sarà un evento tinto di azzurro: parteciperanno infatti il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri – da remoto – e i colleghi di partito Lorenzo Sospiri, presidente del consiglio regionale, e Nazario Pagano, che ha questa riforma particolarmente a cuore visto che, oltre che deputato, è presidente della commissione Affari costituzionali alla Camera.

Da remoto si collegherà anche Pierantonio Zanettin, senatore di Forza Italia, membro della seconda commissione permanente Giustizia e portavoce a livello nazionale del comitato Cittadini per il sì. Dopo di loro, ad aprire la discussione sarà il direttivo del Comitato dei cittadini per il Sì “Sì per il bene comune” della città di Pescara. Ma saranno gli addetti ai lavori a svolgere il ruolo da protagonisti del dibattito. In primis Gennaro Varone, sostituto procuratore alla Procura della Repubblica di Pescara, e l’avvocato Roberto Mariani.

Le conclusioni, invece, saranno affidate a Renato Di Benedetto, il presidente del comitato dei cittadini per il Sì “Sì per il bene comune” e a Valeria Toppetti che, oltre che essere promotrice del comitato, è anche responsabile Azzurro donna della Regione Abruzzo. Insomma, Forza Italia è in prima linea per una riforma agognata fin dai primi anni del Cavaliere in politica. Non a caso gli azzurri saranno protagonisti anche oggi, ma all’Auditorium di Atri, dove è in programma un altro evento per «approfondire i temi del referendum». Ci saranno, oltre a Pagano e Mariani, il vicepresidente della Camera Giorgio Mulè, il parlamentare e componente della Commissione Giustizia Enrico Costa, l’avvocato Alessandra Serraiocco, responsabile regionale Dipartimento Forza Italia Giustizia.

@RIPRODUZIONE RISERVATA