Popoli Terme: rubano Gratta e Vinci in centro, tre denunciati

19 Febbraio 2026

Sono uomini di origine straniera, dai 30 ai 50 anni di età: sono stati deferiti a piede libero alla procura della Repubblica di Pescara

POPOLI TERME. Con l’accusa di furto aggravato dalla destrezza tre uomini di origine straniera, dai 30 ai 50 anni di età, sono stati denunciati dei carabinieri della compagnia di Popoli Terme per aver rubato un pacco di gratta e vinci dalla tabaccheria di piazza della Libertà, nel centro storico del piccolo centro della città delle acque. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, uno dei tre avrebbe distratto la proprietaria del tabacchi mentre gli altri due hanno sottratto con destrezza una confezione di gratta e vinci che si trovava a poca distanza dal bancone.

Nel giro di pochi minuti i tre si sono dati alla macchia con il bottino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, allertati dalla proprietaria. I militari hanno effettuato i rilievi di rito e acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nel locale per arrivare agli autori del colpo. Che non sono stati "fortunati", proprio perché riconosciuti e individuati dai militari dell'Arma. Tutti e tre sono stati deferiti a piede libero alla procura della Repubblica di Pescara.

@RIPRODUZIONE RISERVATA