Commessa rapinata e colpita alla testa

Montesilvano, i banditi portano via quattromila euro da un «Internet point»

MONTESILVANO. Armati di pistola picchiano la commessa di un internet point su viale Europa e portano via 4 mila euro. La 35enne di Montesilvano, soccorsa dal 118, è stata medicata in ospedale e ne avrà per dieci giorni. La donna è ancora sotto shock.

Il colpo è avvenuto sabato sera nell'internet point International Global Phone, su viale Europa al civico 64. Un bandito, con il volto coperto da una sciarpa e in testa un casco "a scodella", è entrato nel negozio pochi minuti prima della chiusura, mentre fuori lo attendeva un complice a bordo di uno scooter.

L'uomo, dal chiaro accento straniero e con la carnagione olivastra, ha minacciato la commessa con una pistola, intimandole la consegna dei soldi in cassa.

La giovane ha consegnato immediatamente il denaro, circa 4 mila euro. Ma il bandito ha minacciato la dipendente nel tentativo di farsi consegnare altro contante. Di fronte al rifiuto della donna che cercava di spiegare che non aveva più niente, il malvivente l'ha colpita alla testa con il calcio della pistola ed è fuggito a bordo del motorino nero su cui lo aspettava il complice.

Caduta a terra, la ragazza è riuscita a raggiungere il telefono e a chiamare i carabinieri della locale stazione, guidati dal capitano Enzo Marinelli. Soccorsa dal personale del 118, è stata trasportata in ospedale dove l'hanno medicata e giudicata guaribile in una decina di giorni.

I carabinieri hanno subito avviato le ricerche della coppia di rapinatori, ma senza esito. L'internet point di viale Europa non ha un impianto di videosorveglianza. Tra i pochi indizi, la carnagione olivastra dei rapinatori e l'accento straniero, forse del Maghreb.

ROM ARRESTATA.
Una giovane rom, Tiziana Spinelli di 27 anni, è stata arrestata ieri per spaccio di stupefacenti. L'operazione è nata dall'occhio attento di un carabiniere in borghese che stava facendo jogging sulla strada parco.

All'altezza dell'incrocio con via Mincio, il militare in abiti borghesi, ha notato un giovane che usciva con aria sospetta da un'abitazione. Ha proseguito la corsa nella sua direzione e una volta raggiunto lo ha bloccato. Il ragazzo aveva addosso due dosi di eroina e due di cocaina.

A quel punto il carabiniere ha avvertito il comando ed è partita la perquisizione nella casa da dove proveniva il ragazzo. All'interno hanno trovato la giovane che ha ceduto le dosi. Tiziana Spinelli è stata arrestata per spaccio di stupefacenti e sarà processata per direttissima. (m.d.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA