Concorso di bellezza a PescaraFede contestato reagisce al tgE Acerbo annuncia querela/ FOTO

18 Settembre 2011

Sabato sera Acerbo ha organizzato una contestazione pubblica con tanto di fischietti per protestare contro l'annunciata presenza del giornalista del Tg4 come presidente della giuria del concorso di Miss e Mister Italia, in programma allo Stadio del Mare di Pescara. Il direttore del Tg4 durante l'edizione delle 19 di sabato del telegiornale è intervenuto sulla manifestazione in programma poco dopo

PESCARA. Passa dalla piazza alla televisione e dalla televisione al tribunale la polemica a distanza tra il direttore del Tg4 Emilio Fede e il consigliere comunale e regionale di Rifondazione comunista Maurizio Acerbo. Che ha deciso di querelare Fede, colpevole a suo dire di averlo denigrato in diretta tv.

Sabato sera Acerbo ha organizzato una contestazione pubblica con tanto di fischietti per protestare contro l'annunciata presenza del giornalista del Tg4 come presidente della giuria del concorso di Miss e Mister Italia, in programma allo Stadio del Mare di Pescara.

Il direttore del Tg4 durante l'edizione delle 19 di sabato del telegiornale è intervenuto sulla manifestazione in programma poco dopo. "Un consigliere di Rifondazione comunista, tale Ciccino Acerbo avrebbe organizzato una protesta contro la mia presenza. Sono qua, Ciccino, è inutile che protesti", ha detto Fede.  "O prendo un aereo e vado subito a Pescara a fare una sorpresa a Ciccino Acerbo", ha concluso il direttore del Tg4, "oppure dico godetevi la serata e lasciate che Ciccino faccia le sue fischiate".

Acerbo non l'ha presa bene e ha annunciato che presenterà una querela contro Fede per uso denigratorio di un telegiornale nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA