Da lunedì prossimo Semaforo alle Poste per evitare le file
PESCARA. Una novità da Poste italiane per gli utenti pescaresi. Da lunedì prossimo arriva il “Semaforo dinamico”: si tratta di uno strumento pensato per indirizzare il cliente verso i giorni e gli...
PESCARA. Una novità da Poste italiane per gli utenti pescaresi. Da lunedì prossimo arriva il “Semaforo dinamico”: si tratta di uno strumento pensato per indirizzare il cliente verso i giorni e gli orari di minore affluenza. Sperimentata dallo scorso ottobre con successo negli uffici di corso Vittorio Emanuele a Pescara e di corso Umberto a Montesilvano, nell’ambito del progetto “Vediamoci in Poste”, l’iniziativa è stata estesa anche ad altri 21 uffici postali della provincia. In città, il semaforo è collocato e ben visibile in tutti gli uffici postali ed è disponibile anche in provincia in tre uffici postali di Montesilvano, di Loreto Aprutino, Penne, Pianella, Popoli, Scafa, Spoltore e Villaraspa.
«Il nuovo strumento», spiega in una nota Poste italiane, «indica per ogni ufficio le previsioni dei flussi mensili di clientela sia per singolo giorno sia nelle diverse fasce orarie, con tre colorazioni differenti in base all’affluenza prevista. Il verde indica giorni e fasce orarie con pochi clienti e con attesa minima, il giallo specifica un numero di clienti e un’attesa nella media, mentre il rosso prevede picchi di affluenza di un certo rilievo e relativi tempi di attesa superiori alla media. Accanto a queste informazioni, anche una mappa con la lista degli uffici più vicini, completa di indirizzi e orari, al fine di consentire al cittadino una scelta alternativa».
Il “Semaforo dinamico” si inserisce all’interno del più ampio progetto “Vediamoci in Poste”: un’idea nata con l’obiettivo di favorire e stimolare il dialogo fra cliente e azienda che, a partire da lunedì e per tutta la prossima settimana, coinvolgerà gli uffici postali di via Passolanciano a Pescara e via Aldo Moro a Penne. In questi uffici sarà allestito un “Corner informativo” dove i direttori e il personale degli uffici postali saranno a disposizione per presentare e distribuire materiale informativo mirato per ogni target di cliente».
©RIPRODUZIONE RISERVATA