AEROPORTO

Dal 28 maggio si vola da Pescara a Tirana con la compagnia Wizz Air

Via al collegamento aereo due volte a settimana con la capitale dell'Albania. Biglietti in vendita online

PESCARA. Dal 28 maggio si torna a volare da Pescara a Tirana. Il collegamento aereo con la capitale dell'Albania è stato annunciato dalla Saga, la società che gestisce l'aeroporto d'Abruzzo. 
La nuova rotta, a cura dalla compagnia low cost Wizz Air, in forte espansione sul territorio nazionale, sarà operativa tutti i lunedì e venerdì. I biglietti sono già in vendita sul sito della compagnia wizzair.com a partire dal prezzo lancio di 19,99 euro. 
"Il collegamento tra l'Abruzzo e la capitale dell'Albania - ha detto il presidente della Saga Enrico Paolini - rappresenta un'ottima notizia per il nostro scalo, pronto ad accogliere il ritorno dell'importante compagnia low cost Wizz Air. Considerando il non favorevole momento storico che sta vivendo tutto il comparto aereo a causa del Covid, possiamo ritenerci soddisfatti del lavoro che stiamo svolgendo sin dall'inizio di questa emergenza, nel pieno rispetto di tutte le normative di sicurezza per i nostri passeggeri". 
Il volo Pescara-Tirana si aggiunge a quello già operativo verso Milano Linate e ai voli Ryanair in fase di programmazione, ossia le nuove destinazioni di Venezia (Treviso) dal prossimo 3 giugno e Alghero dal prossimo 1° luglio. Le rotte storiche europee che da tempo rappresentano il cavallo di battaglia dello scalo aeroportuale abruzzese saranno ripristinate in base all'andamento della pandemia. Si tratta dei voli per Londra, Bruxelles, Düsseldorf, Francoforte, Cracovia, Varsavia, Praga, Bucarest, Barcellona e Malta.