PESCARA

Dalle Marche in trasferta a Rancitelli per rubare

La donna faceva da palo, l'uomo si era introdotto in una casa. Ma qualcuno chiama il 113 

PESCARA. Dalle Marche in trasferta a Rancitelli per rubare. Gli agenti della Squadra volante, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 53enne e una 45enne, entrambi noti alle forze dell'ordine e originari delle Marche poiché ritenuti responsabili del reato di tentato furto in abitazione.

In particolare, i poliziotti, a seguito di segnalazione al 113, sono intervenuti in zona Rancitelli, dove, un uomo si stava introducendo all’interno di un’abitazione, mentre una sua complice rimenava a controllare l’esterno, venendo però sorpresi dai proprietari di casa che davano l’allarme.

Gli stessi sono stati quindi condotti in Questura dove è stato accertato che, mentre la donna fungeva da palo, il 53enne entrava all’interno dell’abitazione singola, che presentava la porta di ingresso aperta, essendo in corso dei lavori di ristrutturazione. Terminate le formalità di rito, la donna è stata ristretta presso la camera di Sicurezza della Questura, mentre l’uomo è stato portato al carcere di Pescara in attesa dell’udienza di convalida.