SAMBUCETO

Danneggiano la scuola e lasciano scritto: "Ci stavamo solo divertendo"

Vandali rompono porte e finestre nell'istituto Galileo Galilei di largo Wojtyla: "Non ci denunciate, siamo giovani"

SAN GIOVANNI TEATINO. Vandali in azione nella scuola di largo Wojtyla a Sambuceto. Approfittando della chiusura del comprensivo, durante il fine settimana ignoti hanno preso di mira l'istituto Galileo Galilei, forzando gli ingressi che conducono alla zona mensa. In base a una prima ricostruzione dell'accaduto, fatta dalla polizia municipale e dai carabinieri, oltre alla rottura di una piccola finestrella in vetro, sono state forzate sia la porta principale in metallo che quella interna, probabilmente con un piede di porco. Ad accorgersi dell'accaduto è stata ieri mattina la responsabile. I vandali sono fuggiti, con ogni probabilità perché disturbati dall'allarme entrato in funzione. Nonostante questo, sono riusciti a lasciare un bigliettino con su scritto: "Ci stavamo solo divertendo, non ci denunciate, siamo giovani".

Da una prima ricognizione nulla appare esser stato sottratto all'interno dell'istituto. Da qui la convinzione degli inquirenti che, come confermato anche dal bigliettino ritrovato, si sia trattato di una bravata commessa da un gruppo di giovanissimi. Bravata che tuttavia rischia di costare caro agli autori: le forze dell'ordine hanno già avviato le indagini e, fondamentali le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Nel frattempo arriva la condanna del sindaco Giorgio Di Clemente: «Esprimo rabbia e delusione per quanto accaduto. Mi auguro che le indagini delle forze dell'ordine, che ringrazio, portino presto all'individuazione di questi vandali».  (a.d.s.)