Danni alle auto, perizia in piazza

Vicino allo stadio la verifica degli effetti della grandinata sui mezzi assicurati
PESCARA. E gli assicurati? Quelli che hanno avuto l’accortezza di stipulare polizze contro gli eventi meteorologici?
Per loro il percorso è in discesa: ieri nel piazzale dello stadio tra via Elettra e viale Pepe, si è tenuto il primo di alcuni incontro organizzati da una concessionaria d’auto cittadina con i propri clienti che hanno acquistato l’auto nei mesi scorsi e hanno stipulato una polizza per tutelarsi contro gli eventi atmosferici come quello di mercoledì scorso, quando in città si è abbattuta una grandinata senza precedenti che ha provocato gravi danni sia alle auto sia ai tetti dei palazzi. Il perito dell’assicurazione ha potuto così stilare i danni che consentiranno agli assicurati di ottenere il risarcimento o parte di esso.
Intanto, la parziale giornata di maltempo di ieri ha spinto, come sabato scorso, centinaia di pescaresi, a spostare la propria macchina nei sotto ponti e distributori di benzina per evitare palle di ghiaccio in realtà non previste.
Una psicosi che, pur non così evidente come tre giorni fa, continua comunque a inquietare i cittadini, provati dai danni del nubifragio della scorsa settimana.

