Dillo al Centro / PescaraEcco il pavimento a scacchiera

Prime mattonelle sull'asse pedonale via Firenze-via Battisti. E su Dillo al Centro c'è chi propone una petizione per fermare i lavori

PESCARA. Il nuovo asse stradale pedonale via Firenze-via Cesare Battisti comincia a prendere forma e colore: l’impresa Adriatica Edilizia Srl di Roma ha cominciato la sistemazione della pavimentazione centrale a scacchiera nel tratto interessato dai lavori, compreso tra corso Umberto e via Trento, che si è subito trasformato in un salotto riservato al passeggio. «Decine i cittadini che si sono soffermati per osservare la nuova pavimentazione e tutti indistintamente hanno espresso parole di apprezzamento per la scelta dall’amministrazione comunale», racconta l’assessore alla Mobilità e alla Riqualificazione urbana Berardino Fiorilli, che nella mattinata di ieri ha fatto un sopralluogo nelle due aree di cantiere.

E proseguono anche i lavori in via Mazzini, dove ieri sono stati scaricati altri due camion di materiale, ossia della pavimentazione in betonella a cubetti e squadrata, e dove sono andati avanti i lavori di demolizione del vecchio asfalto e dei vecchi marciapiedi anche nel tratto compreso tra via Cesare Battisti e via Regina Margherita. «Due cantieri che marciano in modo parallelo e che chiuderemo in contemporanea prima di Natale, pronti per lo shopping delle feste», assicura Fiorilli.

Intanto sulla pagina «Dillo al Centro» del sito internet del nostro quotidiano c’è chi lancia una petizione per bloccare i lavori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA