PESCARA

Docente muore per un malore mentre va all’Università 

Francesco Paolo Di Cesare, ingegnere e papà dello scrittore Peppe Millanta: aveva appena parcheggiato per andare a fare lezione e si è sentito male. Funerali a Francavilla

PESCARA. Aveva appena parcheggiato la sua auto ed era diretto all’università, dove insegnava nel corso di Topografia quando si è accasciato a terra. ’ morto così, attorno alle 12 di ieri, in un parcheggio sotterraneo in via Lo Feudo, davanti al Tribunale, l’ingegner Francesco Paolo Di Cesare. Aveva compiuto 73 anni a gennaio, era originario di Spoltore e viveva con la sua famiglia a Francavilla al Mare. Era conosciuto a Pescara, dove svolgeva da sempre la sua attività di libero professionista e aveva insegnato all’istituto tecnico per geometri. 

Con ogni probabilità, si è trattato di un infarto fulminante che non gli ha lasciato scampo. Sul posto, insieme ai soccorritori del 118, i carabinieri. Di Cesare lascia la moglie  anche lei  insegnante per tanti anni ma al liceo scientifico Volta di Francavilla, e i due figli Francesca e Giuseppe Peppe Millanta, artista, scrittore, sceneggiatore, musicista, direttore artistico del Macondo Festival e direttore anche di una scuola d’arte in via De Cesaris, vicino allo studio del padre.
I funerali sono previsti oggi, sabato 23 aprile, alle 15,30, nella chiesa di San Franco a Francavilla. (a.d.f.)

copyright il Centro

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA