PESCARA

Droga e armi nascoste nella palazzina

Controlli e sequestri della polizia a Rancitelli e nel quartiere Fontanelle "beccato" un ladro di auto

PESCARA. Nel corso dei controlli della polizia nel quartiere Rancitelli sono stati rinvenuti, in una palazzina, alcuni nascondigli ricavati in più punti negli ambienti comuni dell’immobile. All’interno degli ambienti perquisiti è stato rinvenuto un caricatore da pistola, svariati involucri contenenti cocaina, hashish ed eroina dal peso complessivo di circa un etto e due bilancini di precisione. Il caricatore, la sostanza stupefacente e gli altri reperti sono stati immediatamente prelevati e sottoposti a sequestro.

La scorsa notte le Volanti hanno denunciato in stato di libertà un 53enne, con reati specifici contro il patrimonio, in quanto responsabile del reato di possesso di arnesi atti alla scasso.

Gli agenti nel quartiere Fontanelle, hanno proceduto al controllo di un automobilista, che sostava con fare sospetto e nervoso in un parcheggio. All’esito della perquisizione effettuata a bordo della vettura, è stato rinvenuto materiale vario, solitamente utilizzato per commettere furti di auto, tra cui un dispositivo per mappare le centraline elettroniche, un pc portatile e svariate chiavi di autovettura. L’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria per  possesso di arnesi atti allo scasso, nonché segnalato per l’avvio del procedimento per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Pescara.