Droga in auto con un bimbo a fianco, padre spacciatore arrestato a Pescara

Antonio Carota, 48 anni, è stato fermato al casello dell’A14 di Pescara nord e trovato in possesso di oltre un chilo di eroina. Usava il figlio di 10 anni come copertura

PESCARA. In auto insieme a lui c’era il figlio di 10 anni, nel sedile accanto era nascosta un chilo di eroina. Antonio Carota, 48 anni di Pescara, è stato arrestato ieri sera dopo esser stato fermato all'uscita del casello autostradale di Pescara Nord della A14, dagli agenti della squadra mobile di Pescara, della polizia stradale e degli uomini delle questure di Ascoli Piceno e Teramo.

Carota era a bordo di una Renault Laguna. Fino all'ultimo è rimasto tranquillo e indiffernte, confidando che la presenza di un bambino non avrebbe insospettito le forze dell'ordine. Visti i suoi precedenti i poliziotti hanno effettuato un controllo sull'autovettura e, sotto il sedile del guidatore, sono stati trovato due panetti di eroina di oltre un chilo. L'uomo è stato arrestato in flagranza per detenzione di stupefacenti ed è in carcere su disposizione del pm di turno, Barbara Del Bono. Il caso sarà segnalato anche al Tribunale per i Minorenni, del nucleo familiare fa parte anche un altro figlio minorenne.

Lo stupefacente sequestrato avrebbe consentito la preparazione di oltre mille dosi per un valore sul "mercato" di non meno di 60.000 euro. Sono in corso indagini per risalire sia ai fornitori che ai destinatari dello stupefacente sequestrato e per accertare ulteriori eventuali responsabilità.

©RIPRODUZIONE RISERVATA