E domani intervista-concerto Sul palco il rapper Anastasio
MONTESILVANO. Debutta domani sera alle ore 21 al Pala Dean Martin la rassegna “Il Tenco incontra”: in una serata organizzata in sinergia tra il Club Tenco e la Scuola Civica di Musica e Teatro della...
MONTESILVANO. Debutta domani sera alle ore 21 al Pala Dean Martin la rassegna “Il Tenco incontra”: in una serata organizzata in sinergia tra il Club Tenco e la Scuola Civica di Musica e Teatro della città, a esibirsi sarà il rapper Anastasio, che – intervistato da Paolo Talanca e accompagnato al piano da Cucina sonora – canterà alcuni dei suoi pezzi più rappresentativi, come “La fine del mondo”, “Correre” o la rivisitazione del brano “Generale”, di Francesco De Gregori. Il format è quello di un’intervista-concerto, un modo per valorizzare la poetica dei più bravi cantautori che il Club Tenco individua come i migliori in Italia. Un modo riflessivo di apprezzare le loro capacità, una chiacchierata intima accompagnata dalle loro canzoni più belle, spesso spoglie come sono venute fuori dalla loro creatività. L’appuntamento rientra nel cartellone natalizio del Comune di Montesilvano e ha la partnership del Centro Adriatico Produzione Musica.
Anastasio, classe 1997, è un rapper che non ama parlare di sé: preferisce scrivere ciò che pensa e tirarlo fuori con l’urgenza del periodo in cui viviamo attraverso una scrittura originale, fatta di energia e rime. È stato il vincitore di “X Factor” nel 2018. Il suo primo singolo La fine del mondo, prodotto da Don Joe, ha conquistato il Disco di Platino. Il 14 gennaio scorso, dopo quasi due anni di silenzio musicale – un segno di protesta all’impossibilità di poter fare concerti a causa delle restrizioni dovute alla pandemia – Anastasio ha presentato il singolo “Assurdo”, volto ad anticipare il suo secondo album in studio intitolato “Mielemedicina”.