La foto di un pilastro dell'A25 scattata da un lettore a Pescina

E i lettori inviano in redazione le immagini di pilastri erosi

Sono state scattate a Pescina e Ortona. Inviate le vostre foto a web@ilcentro.it per arricchire la documentazione sulla pericolosità delle autostrade abruzzesi

PESCARA. «Buonasera, facendo seguito al servizio giornalistico di ieri del Centro vi invio alcune fotografie di pilastri di un viadotto dell'A25 all’altezza di Pescina». Così il lettore del Centro, Fabio Rocco, accompagna una serie di sei immagini choc che mostrano i pilastri erosi e il ferro avvolto dalla ruggine che emerge dal cemento armato. Una delle immagini è quella che pubblichiamo in alto. Dimostra la necessità di eseguire urgentemente lavori per mettere in sicurezza l’A25, che da Torano porta a Pescara.

Il pilastro fotografato nelle vicinanze di Ortona, sull'A14

Sempre ieri e sempre sulla scia dell’inchiesta del nostro giornale sul rischio che corrono gli automobilisti, un altro lettore, che si firma semplicemente Marco, ha inviato in redazione altre tre fotografie eloquenti sulla condizione delle autostrade che attraversano l’Abruzzo. «Autostrada A14 tratto Ortona-Bari, piloni sul fiume Moro. Guardate in che condizioni sono. Fate un articolo a tal proposito prima che vengano giù. Confido in voi». Parole disarmanti. Come la foto che pubblichiamo sopra: una di quelle dell’A14.

I lettori che avessero altre foto o video sulla situazione di degrado delle autostrade abruzzesi sono pregate di inviarle in formato jpeg e mp4 all'email web@ilcentro.it.