E il traforo richiude per 4 notti 

A24, nuovi lavori nella galleria del Gran Sasso da lunedì 3 agosto a giovedì 6

L’AQUILA. Sull'A24 scattano altre quattro notti chiusura della tratto tra Assergi e San Gabriele- Colledara, cioè del traforo del Gran Sasso. All'origine dello stop al traffico, spiega la società concessionaria Strada dei Parchi, vi sono «esigenze di monitoraggio di opere civili e impiantistiche». Si tratta, fanno sapere alla società, di lavori già previsti, cioè il collaudo di dispositivi di illuminazione nel traforo, oltre ad esigenze dei Laboratori del Gran Sasso e della Ruzzo Reti. Il calendario delle chiusure è il seguente.
Il 3 e 4 agosto, dalle 22 alle 6 del giorno successivo, sulla sola carreggiata Ovest, per i veicoli provenienti da Teramo e diretti verso L'Aquila, A25 e Roma, sarà disposta l’uscita obbligatoria allo svincolo di San Gabriele/Colledara; per il traffico proveniente da Teramo di lunga percorrenza, Strada dei Parchi consiglia di proseguire sull'autostrada A14 e imboccare la A25, in alternativa è possibile percorrere la SS 80 per il Valico delle Capannelle dallo Svincolo di Basciano.
Il 5 e 6 agosto, sempre dalle 22 alle 6, sulla sola carreggiata Est, per i veicoli provenienti dall’Aquila, dalla A25 e da Roma e diretti verso Teramo sarà disposta l’uscita obbligatoria allo svincolo di Assergi. Per le lunghe percorrenze e per i mezzi pesanti diretti a Teramo si consiglia di utilizzare l' A25 Torano - Pescara per proseguire sull’A14 in direzione Giulianova/Teramo, oppure si consiglia di uscire dall’A24 allo Svincolo di L’Aquila Est percorrendo la SS17 e SS153 (Piana di Navelli) e proseguendo in A25, tramite lo svincolo di Bussi, in direzione A14 per Giulianova; in alternativa si può uscire dall’A24 all’Aquila Ovest, percorrendo la SS80 delle Capannelle e proseguendo sulla SS150, per immettersi in A24 a Basciano. (c.s.)