Ecco la pista di pattinaggio Nasce la città dello sport

Francavilla, pronta l’ultima struttura di Valle Anzuca costruita a costo zero Il Comune cerca un gestore per i 5 campi da tennis: domande entro il 20 agosto
FRANCAVILLA. Con la nuova pista di pattinaggio, Valle Anzuca è pronta a diventare una cittadella dello sport e un punto di riferimento non solo per Francavilla ma anche per i paesi della cintura di Chieti e Pescara. L’ultima struttura sportiva, al chiuso, appena completata, è l’ultimo tassello di un processo di rinnovamento avviato da qualche mese, lo stesso percorso che ha visto anche la realizzazione del centro sportivo Tiki Taka.
Proprio in queste ore al Tiki Taka si sta svolgendo il torneo denominato Mundial Village: 48 ore di gioco (escluse le ore notturne) sia per il calcio a 5 sia per il calcio a 8, partendo dalle 10 fino ad arrivare alle ore 22, all’insegna del divertimento e del fair play e oggi ci sono le finali.
Il Tiki Taka ha riscosso notevole successo in termini di prenotazioni e di presenze, oltre ad avviare un percorso di ammodernamento delle strutture sportive comunali. I nuovi campi – sia quelli del Tiki Taka che la pista di pattinaggio al coperto – sono stati a costo zero per i cittadini, il sindaco Antonio Luciani ci tiene a precisarlo, tutto frutto del project financing che inizialmente ha portato alla costruzione del Tiki Taka con un investimento di 750 mila euro e ora, con altri 250 mila euro, è arrivata anche la realizzazione della pista di pattinaggio.
Così, tutto racchiuso nello stesso quartiere, Francavilla ha campi da tennis, stadio, antistadio, palazzetto dello sport, pista di pattinaggio, campi da calcetto, calciotto, beach tennis e beach volley. Strutture sportive nuove, in corso di ammodernamento o di cambio gestione, come avverrà per i campi da tennis, per i quali il Comune ha pubblicato un bando pubblico. Entro il 20 agosto si potrà presentare domanda per la gestione di 5 campi a terra rossa, spogliatoi e tribune per gli spettatori. Il corrispettivo minimo richiesto per la gestione è di 2.400 euro per ogni anno di gestione. Il concessionario avrà il diritto di percepire tutte le entrate derivanti dal tariffario presentato in sede di gara nell'ottica della migliore fruizione possibile dell'impianto. La concessione avrà una durata di 10 anni, e possono presentare domanda le società sportive, agenzie di promozione sportiva, associazioni e federazioni sportive. Il bando integrale è disponibile sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.francavilla.ch.it. I partecipanti alla gare dovranno effettuare con i tecnici comunali un sopralluogo, previo appuntamento, per visionare lo stato della struttura. Ad ogni offerta verrà attribuito un punteggio che terrà conto di una parte tecnica e di una economica.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

