Elice: gli si sfrena il trattore, 70enne investito

20 Febbraio 2026

Sceso dal mezzo per fare dei lavori, l’uomo è rimasto ferito nel tentativo di bloccarlo. L’incidente si è verificato ieri pomeriggio

ELICE. Non si era inserito il freno di emergenza del trattore ed è stato investito dal mezzo mentre cercava di fermarlo. È accaduto ieri pomeriggio in contrada Bastioni, a Elice, quando un uomo sulla settantina di anni stava facendo alcuni lavori agricoli. Il 70enne, pensionato da anni, era sceso dal trattore per eseguire alcuni lavori di fertilizzazione quando si è accorto che il mezzo agricolo stava scivolando sulla discesa, con molta probabilità a causa del freno a mano non inserito. Temendo che potesse finire in strada, l’uomo ha corso verso il mezzo ma è inciampato, finendo per essere investito.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo è finito sotto la ruota del trattore ed è rimasto gravemente ferito alle spalle. Subito l’allarme e l’arrivo del 118. Sul posto è stato necessario anche l’intervento dell’eliambulanza che però, a causa del vento, non è riuscita ad atterrare: il 70enne è stato così trasportato in ospedale a Pescara con l’ambulanza. Sul posto, per i rilievi, anche i carabinieri di Città Sant’Angelo, che hanno eseguito gli accertamenti. L’anziano al momento non sarebbe in pericolo di vita, ma le sue condizioni sarebbero gravi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA