DOMANI Concerto a Pescara

Elisa canta “L’anima vola” il disco con Morricone e Liga

PESCARA. Un disco in italiano, per la prima volta nella sua carriera. È “L’anima vola”, il nuovo album di inediti di Elisa. L’artista friulana lo presenterà domani (mercoledì 19 marzo) al pubblico...

PESCARA. Un disco in italiano, per la prima volta nella sua carriera. È “L’anima vola”, il nuovo album di inediti di Elisa. L’artista friulana lo presenterà domani (mercoledì 19 marzo) al pubblico pescarese, in occasione di una delle tappe del suo nuovo tour, in programma al Pala Giovanni Paolo II. “L’anima vola”, pubblicato lo scorso ottobre dalla Sugar Music, è arrivato a quattro anni di distanza dal precedente disco di inediti “heart” e a tre dal progetto discografico “Ivy”.

L’uscita dell’album è stata anticipata dall’omonimo singolo “L’anima vola”, che ha spopolato in radio e ha conquistato il secondo posto nella classifica Fimi. Il disco contiene undici brani e vanta collaborazioni con Ennio Morricone, Ligabue, Giuliano Sangiorgi, Tiziano Ferro. Tutti i brani portano la firma di Elisa, tranne “A modo tuo”, scritto e composto da Luciano Ligabue con cui la cantautrice aveva già inciso “Gli ostacoli del cuore”. Tra le canzoni contenute nell’album ci sono anche “Ecco che”, colonna sonora del film di Giovanni Veronesi “L’ultima ruota del carro”, e “Ancora qui”, con musica di Morricone e testo di Elisa, nella colonna sonora di “Django Unchained” di Quentin Tarantino.

Novità assoluta dunque la scelta esclusiva dell’italiano, a differenza del passato dove l’inglese era nettamente predominante. Il concerto di domani al Pala Giovanni Paolo II di Pescara inizierà alle 21. C’è ancora disponibilità per l’acquisto dei biglietti, che hanno un costo di: 60 euro per la tribuna centrale numerata; 45 per la gradinata non numerata; 32 euro per il parterre (a questi costi vanno aggiunti i diritti di prevendita). I biglietti sono disponibili su circuiti TicketOne, CiaoTickets e BookingShow. La serata è organizzata da Elite Agency e Best Eventi.

Rosa Anna Buonomo

©RIPRODUZIONE RISERVATA