Esposito e Olivieri allo Stadio del mare

Tornano gli spettacoli sulla spiaggia di piazza Primo maggio sino al 5 settembre, il Comune spende 122 mila euro

PESCARA. Lo Stadio del mare riapre i battenti. Da domani riprenderanno gli spettacoli estivi che andranno avanti sino al 5 settembre. La spesa del Comune è di 122.700 euro. Tra le varie manifestazioni sulla spiaggia di piazza Primo maggio, è previsto anche un concerto di un big della musica italiana, Tony Esposito. Il programma, che verrà presentato ufficialmente oggi, è inserito in una delibera approvata dalla giunta alcuni giorni fa e in una determina del dirigente alla Cultura Cosimo Macchiarola, cui è stato affidato l’incarico di organizzare gli spettacoli. Ma ecco cosa prevede il cartellone.

Si comincerà domani sera, 2 agosto, con uno spettacolo di Fitness H2o. Poi, sabato prossimo 3 agosto, sul palco saliranno le bellissime candidate di Miss Adriatico. Domenica 4 agosto, ci sarà un musical dal titolo «Un marito per...mamma mia».

Il programma prosegue con il 5 agosto con Venus talent show; il 6, uno spettacolo del noto comico abruzzese Vincenzo Olivieri; il 7, sarà la volta di un concerto di musica brasiliana di Antonio Cipriani; l’8, ancora un concerto di musica brasiliana stavolta con Domenico Imperato; il 9, Cupido - folklore; il 10, la finale del talent Piccoli amici.

L’11 agosto tornerà sul palco lo spettacolo di Fitness H2o; il 12, il musical Grease; il 13, i Soliti noti- Maurizio Di Gregorio; il 14, un concerto dei Nuvole di rock con una cover della band dei Modà; la sera di Ferragosto e quelle del 16 e 17, Festival dello swing; il 18, uno spettacolo per i bambini «Provaci ancora Pinocchio»; il 19, di nuovo Fitness H2o; il 20, serata di teatro con la compagnia di Atri; il 21, Festival della melodia; il 22, ancora teatro Li-Hafl.

Il concerto di Tony Esposito dovrebbe svolgersi il 23 agosto, secondo il programma inserito nella determina del dirigente, mentre nella delibera di giunta è indicato il 22. La data precisa dovrebbe essere confermata oggi. Il 24 agosto, ci sarà sul palco il Cantagiro; il 25, ancora Fitness H2o; il 26, uno spettacolo dei Fanastici; il 27, il teatro con gli Amici della saletta; il 28, Spacebaby-U2; il 29, Fitness H2o; il 30, lo spettacolo teatrale «Caramelle» della cooperativa sociale La Minerva; il 31, gli Amici del teatro.

Gli spettacoli andranno avanti anche nei primi giorni di settembre. Il primo, si svolgerà un concerto della band Notte fonda con una cover di De Andrè; il 2, 3 e 4, lo spettacolo Fitness H2o; infine, il 5, musica e meditazione tibetana. Il Comune, infine, si accollerà anche le spese per l’ospitalità in albergo di alcuni artisti.(a.ben.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA