Famiglie in difficoltà a Pescara, spediti i primi buoni

23 Dicembre 2025

L’iniziativa del Comune, è partita ieri l’erogazione dei buoni spesa per Natale: ammesse 1.090 domande

PESCARA. Sono stati inviati ieri i primi 640 sms con cui il Comune avvisa altrettanti cittadini della possibilità di recarsi nei punti di distribuzione per il ritiro dei buoni spesa solidali natalizi. Ad annunciare l’erogazione del beneficio è Massimiliano Pignoli, assessore all’Ascolto del disagio sociale nelle periferie che fa il punto sui buoni. Complessivamente sono state 1.211 le richieste pervenute agli uffici comunali. A seguito dell’istruttoria, sono risultate idonee 1.090 persone, mentre 121 domande non hanno soddisfatto i requisiti previsti dal bando.

Il buono spesa ha un valore di 70 euro e potrà essere ritirato esclusivamente da coloro che hanno ricevuto l’sms di convocazione, presentandosi in uno dei due punti di distribuzione individuati: Uffici Pass del Comune di Pescara, corso Vittorio Emanuele, Caritas Diocesana e via Gran Sasso. Per entrambi i punti, il ritiro sarà possibile già da oggi negli orari e nelle modalità riportate nell’sms ricevuto sul proprio telefono cellulare. La restante parte delle persone che è risultata idonea all’ottenimento del buono spesa, riceverà l’sms nei prossimi giorni.

«Entro il 31 dicembre», dichiara l’assessore Pignoli, «tutti gli aventi diritto riceveranno il buono spesa, secondo le modalità comunicate tramite sms. L’iniziativa serve ad offrire un sostegno concreto alle famiglie e alle persone in difficoltà economica nel periodo natalizio, rafforzando la rete di prossimità e di ascolto nei quartieri della città».

©RIPRODUZIONE RISERVATA