Femminicidio Lettomanoppello, il killer urlava: "Vi uccido tutti"

foto di Giampiero Lattanzio
La contestazione provvisoria per omicidio aggravato ricostruisce quanto accaduto. In corso, intanto, l'autopsia sulla donna: sarebbe uno il colpo letale
PESCARA. "Vi uccido tutti". Questo gridava Antonio Mancini ieri sera in strada a Lettomanoppello mentre estraeva la pistola e sparava contro la moglie. La contestazione provvisoria per omicidio aggravato ricostruisce quanto accaduto per le strade del piccolo comune a due passi dal capoluogo adriatico. "Dopo aver minacciato la moglie con frasi del tipo: vi uccido tutti", l'uomo, con precedenti penali, ha sparato "con una pistola semiautomatica un colpo verso di lei" e "ne cagionava la morte".
Mentre si attende l'esito dell'autopsia sul corpo della donna, la 66enne Cleria Mancini, sembra che il colpo letale sia stato uno. Mancini subito dopo i fatti si è dato alla fuga e, in carrozzina elettrica, ha raggiunto un bar di Turrivalignani, paese a pochi chilometri di distanza, barricandosi nel locale. All'esterno dell'attività è stato poi bloccato e arrestato dai carabinieri.
@RIPRODUZIONE RISERVATA