La processione della Madonna dei Sette Dolori (foto G. Lattanzio)

PESCARA

Festa dei Colli, folla di fedeli alla processione / VIDEO

Messa solenne in onore della Madonna dei Sette Dolori ed esibizioni bandistiche per tutta la giornata. Alle 21.30 c'è il concerto Prk. Divieti in vigore sino a domani

PESCARA. Folla di fedeli per la tradizionale processione della Madonna dei Sette Dolori partita stasera alle ore 18,30 con in testa al corteo le autorità civili e religiose, militari, associazioni di volontariato del territorio e gli alpini. Il rito è stato preceduto dalla messa solenne celebrata in basilica alle 17,30 da monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo della diocesi Pescara-Penne.

GUARDA IL VIDEO

Folla a Pescara per la processione della Madonna dei Sette Dolori
La festa dei Colli, centinaia di fedeli per il sacro rito (video G. Lattanzio)

Per tutta la giornata di oggi, dalle 9 alle 20, lungo le strade del borgo si esibisce il complesso bandistico Città di Introdacqua. Alle 21.30 è previsto in piazza il concerto Prk cover Vasco Rossi.

leggi anche: E padre Guglielmo incontra gli ammalati  La festa della Madonna dei Sette dolori, oggi la benedizione degli infermi: «Un rito di conforto»

Fino a domani la viabilità sarà stravolta intorno a Largo Madonna. Il Comune, con una ordinanza, ha disposto, in orari diversificati dalle 16 alle 24, il divieto di transito, compresi gli autobus di linea urbana adibiti al trasporto pubblico, di sosta e di fermata, con rimozione forzata nelle seguenti vie: largo Madonna, dalla basilica a via di Sotto fino al civico 2; via del Santuario, da via Monti di Campli alla basilica; Strada Vecchia della Madonna, dalla basilica all'incrocio con via Conte Genuino; via Salita Cellini, da via Colle Innamorati alla basilica; via Salita Tiberi, da via Colle di Mezzo alla basilica; via Cecamore; area di parcheggio antistante e adiacente il supermercato Conad di via Di Sotto; area di parcheggio antistante l’ex circoscrizione comunale Colli; via Di Sotto nel tratto dalla rotatoria (in prossimità del Conad) per circa 60 metri a salire.

Dai divieti sono esonerati i cittadini residenti che possono far rientro nelle loro abitazioni seguendo il normale tragitto, i mezzi di servizio dei diversamente abili, i taxi, i mezzi di soccorso e delle forze di polizia. Queste strade rimarranno interdette al traffico oggi dalle 8 alle 13 e dalle 15.30 alle 24 e domani dalle 16 alle 24, comunque sino alla fine della manifestazione.