Festa per la corsa di Babbo Natale

19 Dicembre 2023

Ad Alanno la prima edizione dell’evento organizzato dall’Atletica Val Pescara

ALANNO. Nonostante il freddo pungente, ad Alanno un clima di festa ha fatto da contorno alla prima edizione della Corsa di Babbo Natale organizzata dall’Atletica Val Pescara e dallo staff del settore di attività atletica leggera della Uisp (Unione italiana sport per tutti) Abruzzo e Molise.
La manifestazione si è svolta domenica. «Una giornata che ha regalato emozioni, grande spettacolo e la promozione delle attività podistiche per tutte le età», sottolineano gli organizzatori, «merito dell’Atletica Val Pescara e di tutto lo staff del settore di attività atletica leggera Uisp Abruzzo e Molise che hanno allestito con dedizione e professionalità ma contenti del riscontro ottenuto».
L’entusiasmo si è moltiplicato con lo svolgimento della Family Run non competitiva e delle gare dei bambini e dei ragazzi, in parallelo alla gara competitiva di 8 chilometri. La competizione si è conclusa con questi atleti saliti sul podio: Alberico Di Cecco (Vini Fantini), Leonardo Di Giacomo (Tribù Frentana) e Pasqualino Santucci (Atletica Val Tavo) tra gli uomini, Erika Di Cecco (Vini Fantini), Francesca Di Valerio (Atletica Val Pescara) e Giuliana Chiarieri (Atletica Val Pescara) tra le donne. «L’Atletica Val Pescara è davvero felice di essere riuscita nell’intento di far divertire grandi e piccini in questa giornata di sport», commenta la presidente Miriam Bellanza