Festival internazionale di chitarra all’Aurum di Pescara
PESCARA. Dal 6 all’8 dicembre l’Aurum di Pescara ospiterà il concorso con masterclass “La chitarra - Festival internazionale dell’Adriatico”, organizzato dall’istituzione musicale abruzzese “Andrés...
PESCARA. Dal 6 all’8 dicembre l’Aurum di Pescara ospiterà il concorso con masterclass “La chitarra - Festival internazionale dell’Adriatico”, organizzato dall’istituzione musicale abruzzese “Andrés Segovia”. Per quanto riguarda il concorso, le iscrizioni nelle tre categorie di partecipazione sono aperte fino al 5 dicembre e gli interessati possono partecipare come solisti, come gruppo da 2 a 4 elementi e come orchestra dal quintetto di chitarre in su. Per informazioni sulle iscrizioni e i pagamenti si può leggere tutto sul sito www.andressegovia.it. Il primo classificato della categoria A sezione Solista vincerà un diploma con quattro concerti con un cachet complessivo di 1.800 euro, vitto e alloggio, da effettuarsi al Festival internacional de guidatta de Girona, al Festival internacional Andres Segovia de Ciudad de Linares, al Festival internacional de musica clasica a Villa Navas de San Juan e al Conservatorio di Musica “Maria Molina” di Ubeda, tutte in Spagna. Diploma e due concerti con cachet complessivo di 900 euro al secondo classificato e diploma e un concerto con cachet di 450 euro al terzo. Premi in denaro e un concerto anche per i primi classificati delle categorie gruppo e orchestra.
Per quanto riguarda la masterclasses, insegnatni di chitarra e musica da camera con chitarra saranno i docenti Giovanni Grano, Tom Kertstens e Roland Djens. Informazioni su iscrizioni e pagamenti sempre dal sito www.andressegovia.it.