Fiere, bando per avere i contributi
Somme a fondo perduto dalla Camera di commercio per le aziende del territorio
PESCARA. Novità in arrivo dalla Camera di commercio Chieti Pescara. È stato pubblicato ieri il bando per contributi a fondo perduto alle imprese che intendano partecipare a fiere e manifestazioni di valorizzazione dell’economia regionale.
In particolare, saranno ammesse a contributo le quote di partecipazione alle iniziative che si terranno, entro il 31 dicembre, nei poli espositivi camerali delle due province, al porto turistico Marina di Pescara e al foro Boario, e negli spazi di Lanciano Fiera. «Una boccata di ossigeno», spiega il presidente Gennaro Strever, «a un settore in forte crisi per via delle misure di sicurezza dettate dal lockdown, un contributo a fondo perduto che ha un duplice obiettivo: sostenere l’azienda affinché continui a investire sulla propria attività e agevolare le organizzazioni di eventi promozionali impegnate per la valorizzazione delle nostre produzioni».
Il contributo consiste in un apporto a fondo perduto erogato in un’unica soluzione: l’entità massima del contributo non potrà superare il cinquanta per cento delle spese ammissibili e, comunque, dovrà essere massimo di cinquecento euro per le imprese con sede legale e/o unità locale nelle province di Chieti e Pescara e di trecento euro per le imprese con sede legale e/o unità locale in altre province.
Tra le spese ammesse ci sono: il noleggio di spazi espositivi e di allestimento, incluse le spese accessorie come allacciamenti e consumi elettrici e idrici e pulizia dello stand; assicurazioni collegate all’esposizione in fiera; iscrizione al catalogo ufficiale; trasporto del materiale da allestimento ed espositivo.
Le domande di concessione del contributo, erogato secondo l’ordine cronologico di arrivo e previa rendicontazione, dovranno essere presentate esclusivamente con invio telematico attraverso il Servizio Sportello Telematico Agef (http://praticacerc.infocamere.it), dalle ore 9 del 1° agosto e fino alla chiusura del bando fissata alle ore 21 del 30 novembre. Tutti i dettagli sul sito dell’ente

